Contattaci per un preventivo gratuito.

Richiedi un preventivo gratuito.
Sarai contattato nel minor tempo possibile da uno dei nostri tecnici

Contattaci

Trattamento ed addolcimento dell' acqua

20-08-2015 12:30:17

 
L’acqua in quanto fluido comune e ad altissima capacità di trasporto di calore ( il calore latente di vaporizzazione) e frequentemente utilizzata per la trasmissione di energia termica in forma di calore. Ciò comporta la fornitura di energia termica all’acqua, e sicuramente un cambiamento di stato fisico. In queste fasi si ha quasi certamente la separazione dei Sali disciolti nell’acqua stessa che precipitano e si depositano sulle superfici di scambio, dando vita a ioni metallici e acidi. Poiché depositi “salini”sulle superfici ne riducono lo scambio termico ecco che sorge la necessità di evitare la precipitazione e la rimozione di questi ultimi. Il metodo più completo è la modifica chimica, ovvero la sostituzione di un radicale, questi rimpiazzi vengono utilizzati per formare anioni e cationi rendendo l'acqua "neutra" e quindi pura. Per risolvere questo problema quindi bisogna installare un addolcitore che ricapitolando è uno strumento atto ad addolcire l'acqua, ovvero a diminuirne la durezza, termine con cui si indica la concentrazione di sali di calcio e magnesio che precipitando formano le incrostazioni di calcare sulle superfici.

Addolcitori Lamborghini per linea domestica con rigenerazione combinata volume/tempo. Di ridotte dimensioni è ideale per essere installato sotto il lavello della cucina.
·                           
Valvola completamente automatica a 4 fasi operative, con passaggi interni da 3/4".        Completa di programmatore elettronico volumetrico senza elettrovalvole è dotata di    miscelatore di durezza e by-pass automatico.
·                            Corpo in Noryil, rigido, antiurto di forma parallelepipeda, compatto ed elegante.
·                            Rigenerazione da 1 a 99 giorni.
·                            Display per le segnalazioni delle funzioni.
·                            Allarme visivo e sonoro quando il sale è esaurito.
·                            Contalitri elettronico per la rigenerazione a volume.
·                            Dotato di "BIO COMPURITY SYSTEM" che consente la totale protezione contro il rischio di proliferazioni batteriche.
·                            Possibilità di visualizzare nel display il totale dell'acqua erogata e dei cicli effettuati nell'arco della vita dell'addolcitore.
·                            Equipaggiato di una valvola galleggiante sulla linea di aspirazione della salamoia.
·                            By-pass da installare tra la rete idrica e l'addolcitore (a richiesta).
·                            Scrupolosamente realizzati nell'osservanza dell'idoneità alimentare dei materiali.
·                            Conforme al D.M. n° 443.

Installazione e manutenzione

·                            Facili da installare perché non necessitano di opere di modifica sostanziali agli impianti casalinghi. È sufficiente collegarlo alla mandata dell'acqua dell'impianto idraulico e ad una presa di corrente da 230V/50Hz.
·                            L'unica precauzione è un filtro in entrata che trattenga le particelle in sospensione.
·                            Semplice manutenzione grazie alla semplicità dell'addolcitore.

Certificazione

·                            Gli addolcitori LAMBINO-E VT Bios sono certificati CE.